A nome di tutti i ristoratori vogliamo ringraziare i buongustai che hanno partecipato alla Rassegna.
Gli omaggi mancanti sono già disponibili! Tutti coloro che sono in possesso dei buoni possono recarsi presso il ristorante che li ha emessi per ritirare i bicchieri o le bottiglie.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

Rassegna Gastronomica 2019 dal 1° ottobre al 3 novembre.
Benvenuti sul sito ufficiale della Rassegna Gastronomica Mendrisiotto e Basso Ceresio: sull’opuscolo potete scopriere le tradizionali specialità di stagione che i nostri partecipanti, insieme al ristorante ospite, sono lieti di fornirvi.
Partecipando e gustando le vostre pietanze preferite, avrete inoltre la possibilità di prendere parte al sorteggio di due Favolosi Premi, che verranno estratti a sorte tra tutti coloro che completeranno il passaporto di fedeltà con 8 timbri di diversi ristoranti visitati, come da regolamento che si trova in fondo all’opuscolo con il casellario per la raccolta dei timbri.
Vi auguriamo un sereno viaggio tra le varie specialità proposte e, come sempre, Vi invitiamo a gustare il vino della Rassegna Gastronomica, un prodotto della nostra regione selezionato mediante bando di concorso tra i vinificatori della zona.
A nome di tutto il comitato, non mi resta che augurare a voi tutti il più cordiale Buon Appetito!
Antonio Florini, presidente

CURIOSITA’ RASSEGNA

La Rassegna Gastronomica promuove ogni anno un Concorso tra le aziende vitivinicole della Regione. I prodotti presentati in concorso vengono valutati in un gruppo di professionisti che, nel corso di una degustazione “alla cieca”, selezionano per Voi il miglior vino che accompagnerà i piatti della nostra Rassegna Gastronomica.
I piatti e i menù che trovate elencati nell’opuscolo Vi consentono di ottenere un omaggio. Il piatto del bambino non da diritto all’omaggio nè al timbro sul passaporto fedeltà.
Ogni piatto o menù della rassegna Vi dà inoltre diritto ad un timbro sul passaporto di fedeltà. Una volta completato otterrete il premio finale.

 

I PARTECIPANTI ALLA NOSTRA RASSEGNA

LA RASSEGNA GASTRONOMICA E LE SUE CURIOSITA’

Da 55 anni, la Rassegna Gastronomica è un appuntamento tradizionale per i Ristoranti del Mendrisiotto e Basso Ceresio!

Nei vari ristoranti che partecipano alla Rassegna è possibile gustare specialità della cucina tradizionale regionale ticinese, con grande riguardo per la selvaggina, visto il periodo particolarmente favorevole. I partecipanti preparano i piatti della nostra tradizione culinaria, specialità stagionali classiche o rivisitate in chiave moderna.

Ogni Piatto o Menu Rassegna dà diritto ad un simpatico omaggio, e inoltre ogni otto ristoranti visitati otterrete il Premio Fedeltà! Molti partecipanti offrono ai piccoli ospiti il Piatto del Bambino, con un piccolo omaggio e la possibilità di prendere parte al concorso di disegno.

Qui potete trovare le ultime news inerenti la Rassegna Gastronomica ed i suoi partecipanti.

Scarica il libretto della Rassegna

Cliccando sull’immagine qui sopra potrai scaricare il nuovo libretto della Rassegna 2019.

“Quel tocco di femminilità in cucina” è il tema del concorso fotografico 2020. Vuoi partecipare?

Scopri i 39 partecipanti alla 56° Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

Una simpatica raccolta di tutti i libretti della nostra Rassegna Gastronomica.

RICHIEDICI  IL  LIBRETTO DELLA RASSEGNA 2019

PARTNER & SPONSOR