23 dicembre 2021
__

Gentili partecipanti della Rassegna,

vi informiamo che abbiamo consegnato gli omaggi mancanti e i premi finali ai ristoratori. Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con il riassortimento dei premi finali.

Subito dopo la fine della Rassegna abbiamo inoltrato l’ordine per gli omaggi e i premi finali mancanti.

Inizialmente ci hanno confermato la consegna di entrambi entro il 20 dicembre ma ogni settimana la consegna dei premi finali slittava di ulteriori giorni fino a quando, a metà dicembre, ci hanno comunicato che non erano in grado di garantirci una data esatta per la consegna e che questa, in ogni caso, non sarebbe avvenuta prima di 4 o 5 mesi a causa dell’impossibilità del produttore di reperire i taglieri.

Siamo ovviamente dispiaciuti di questa situazione e abbiamo sollecitato e provato a forzare la mano per avere il tagliere scelto in tempi più stretti ma ci è stato comunicato che, in questo periodo di pandemia, alcuni materiali sono difficili da reperire.

Come comitato ci siamo trovati davanti a un bivio, far attendere un tempo indefinito le persone od optare per un tagliere sostitutivo di cui ci veniva garantita la consegna in pochi giorni perché già presente a magazzino del fornitore.

Visto l’incertezza dei tempi di consegna abbiamo optato per la sostituzione del tagliere. Il nuovo tagliere è dotato di due coltelli invece di quattro ma di grandezza e qualità maggiore con una capacità di taglio più performante. Abbiamo inoltre deciso di far produrre nuove grattugie da aggiungere al premio finale per poter scusarci di quanto successo anche se non direttamente dipendente da noi.

In tanti anni di Rassegna non era mai capitato di disattendere le aspettative delle persone che hanno partecipato alla nostra manifestazione ma, in questo periodo di pandemia che stiamo vivendo, sono davvero tanti i produttori che non riescono a reperire le materie prime a causa del lavoro ridotto in tutto il mondo.

Confidiamo nella comprensione di tutti voi e vi aspettiamo alla prossima edizione della Rassegna