I PRODUTTORI DEL TERRITORIO


Per selezionare il miglior vino che accompagnerà i piatti della manifestazione, la Rassegna Gastronomica promuove ogni anno un Concorso tra le aziende vitivinicole della regione.
I prodotti presentati in concorso vengono valutati da un gruppo di professionisti del ramo nel corso di una degustazione “alla cieca”.

In ogni esercizio partecipante il Vino della Rassegna viene servito sia in bottiglia che sfuso: bicchiere, ¼ oppure ½ l (il rosso obbligatoriamente, il bianco a discrezione del ristorante). Nel caso sia stato particolarmente gradito, può essere acquistato anche nella pratica confezione da asporto.

Speriamo siate in molti a sostenere con entusiasmo questa iniziativa del Comitato della Rassegna, gustando
IN TUTTI I RISTORANTI PARTECIPANTI
il vino della 54.esima edizione:
MERLOT VECCHIA MASSERIA
prodotto dalla VINATTIERI TICINESI A LIGORNETTO

e raccogliete tutte le informazioni sull'azienda cliccando  QUI

*****

La 54esima della Rassegna Gastronomica vi invita a conoscere anche un altro prodotto del territorio, che ben si accompagna ai piatti e menu dei vari partecipanti: la BIRRA

 Il «Birrificio Ticinese San Martino» con sede a Stabio è un pioniere nel settore delle birre artigianali in Ticino ed in Svizzera.
Tutto ha inizio nel 2002 a Mendrisio con la produzione delle birre «San Martino».
Nell’anno 2010 la sede è trasferita a Stabio.
La nuova squadra del «Birrificio San Martino», supportata dalla grande tradizione ed esperienza della birreria «Schützengarten», lavora ogni giorno con grande passione e dedizione per offrirvi una birra Ticinese autentica, di qualità e di carattere.
Tutte le birre sono prodotte in modo strettamente artigianale: il lavoro manuale nel birrificio ne esalta le caratteristiche particolari.

Visitate il SITO per saperne di più sui prodotti di questo birrificio e approfittate del Buono-Sconto che trovate nel Libretto della Rassegna

Un colpo d'occhio su ristoranti che vendono la Birra San Martino selezionando la ricerca nella pagina che descrive la RASSEGNA

 

 

 

 


Login Area Riservata Esercenti

ATTENZIONE! Quest'area è riservata solo per gli esercenti e non è destinata al concorso fotografico. Per il concorso, accedere mediante questa pagina!

×